home home
 

IL MAESTRO


Shihan M° Masaru Miura 9° Dan


M° Miura

    Shihan Masaru Miura discende per dinastia materna da un'antica famiglia di Samurai e nasce a Shizuoka, in Giappone, nel 1939.

    Il cammino di Shihan Masaru MIURA, sulla Via del Karate, inizia all'età di 13 anni. Più tardi, durante gli studi universitari, Egli continua la pratica del karate sotto la guida del M° Nakayama presso la prestigiosa Takushoku University, nota per essere stata il più importante Centro di formazione per istruttori di Karate.

    La laurea in Economia e Commercio non riesce a frenare l'amore per il Karate-Dō, che lo spinge ad abbandonare il Giappone per venire in Europa per insegnare l'Arte Marziale. Nel 1964 inizia l'insegnamento in Italia, prima a Torino e poi a Milano.

    Nel 1977 Shihan Miura crea la S.K.K.-Italia, poi divenuta S.K.I.-I., che in breve tempo acquista rilievo notevole sul territorio nazionale. A seguito di questo successo, partecipò alla fondazione della Shotokan Karate-Dō International Federation S.K.I.F. di Kanchō Hirokazu Kanazawa .

    L'insegnamento del Shihan Miura in Italia dura quindi da più di 45 anni e la ricerca che Egli conduce, visibile nell'evoluzione costante delle tecniche, pur nel rispetto della tradizione, è la chiara dimostrazione di come il Karate-Dō sia veramente un percorso senza fine.

    La Sua fama e l’alto livello del Suo insegnamento fanno sì che il Maestro venga invitato a tenere lezioni e stages in tutto il mondo, dove lascia una traccia profonda in tutti coloro che hanno l’occasione di incontrarlo, oltre che per il Suo indiscusso livello tecnico anche per le Sue doti umane.

    Il suo grado è cintura nera 9° Dan.