home home
  articoli Honbu Dojo
 


Campionato Regionale Lombardia 2017

 

    Domenica 5 marzo 2017 si è svolto l'annuale Campionato Regionale, a Milano. Era presente alla manifestazione il maestro Paolo Lusvardi, 8° dan, direttore tecnico della Lombardia e dirigente federale.

    La giornata di gara è stata caratterizzata da una cerimonia d’apertura particolare: i karateka della regione Lombardia si sono suddivisi per dojo ed hanno sfilato nel palazzetto tenendo alto il cartello della propria palestra.


    Cerimonia d'apertura


    I primi a sfilare sono stati gli allievi del dojo Mushin Karate, del maestro Tiziano Monti, 6° dan, presidente federale; per secondi gli allievi dell’Honbu Dojo, del maestro Antonio Crespi, 5° dan, presidente regione Lombardia. A seguire tutti gli altri atleti lombardi, ed anche due “ospiti”, un dojo dalla Liguria ed uno dal Veneto.

    La giornata è stata anche occasione per consegnare i riconoscimenti ufficiali da parte della S.K.I.-I. agli atleti che hanno partecipato ai Mondiali di Jakarta (agosto 2016).

    Terminata la sfilata d’apertura e la consegna dei riconoscimenti agli agonisti, è iniziata la gara.

    Gli allievi dell’Honbu Dojo che hanno partecipato erano Camilla Ceccarani (1° dan), Massimo Caramella (1° kyu), Francesco Mattamira (2° kyu), Alessandro Rueda-Carrera (7°kyu). I nostri ragazzi si sono distinti ed hanno conquistato tre medaglie: Massimo e Francesco hanno partecipato alla gara di kata per 3-2-1° kyu e si sono posizionati, rispettivamente, in seconda e terza posizione; Francesco ha gareggiato anche nel kumite e si è classificato secondo.

    Complimenti, ragazzi!



    Album di foto in Galleria